Condizioni di Vendita

ORDINI
Gli ordini devono essere effettuati dal sito internet e riceveranno conferma immediata tramite una mail, che riporta gli articoli e le quantità ordinate. È necessario controllarla per verificare di non aver commesso errori di digitazione. In casi eccezionali sono accettati ordini via fax o mail, ma senza conferma d'ordine.
Non è possibile modificare o fare aggiunte agli ordini già inviati, perché vengono lavorati immediatamente.

PREZZI
Saranno quelli di listino in vigore alla data dell'ordine e sono da considerarsi iva esclusa. Possono subire variazioni in qualsiasi momento senza che sussista da parte dell'azienda l'obbligo del preavviso.

MINIMO D'ORDINE
Per ordini di importo inferiore a 150 euro vengono addebitati 10 euro per costi di gestione ordine, anche quelli raggruppabili con altri vs ordini .

TEMPI DI EVASIONE ORDINE
Preparazione ordine in logistica in 24 ore. Dal 15 Ottobre al 15 Dicembre in 48/72 ore.
Il giorno successivo la merce parte col corriere assegnata.
Si consiglia di seguire lo stato di avanzamento dell'ordine sul sito internet.

DOCUMENTI DI TRASPORTO E FATTURE
I DDT e le fatture sono pubblicati sul sito internet il giorno stesso di emissione.
I DDT sono spediti via mail il giorno di partenza della merce, per avvisarvi dell'imminente consegna.

PAGAMENTI

Tramite contrassegno per i nuovi clienti. Dilazionati per clienti abituali già affidati e puntuali.

TRASPORTO
Il trasporto è sempre a carico del destinatario per ordini e prenotazioni inferiori a 500 euro (con addebito in fattura) e avviene con il nostro corriere espresso Ups o Gls ai seguenti costi:

  • 10,00 euro per un solo collo spedito (Calabria, Sicilia e Sardegna 11 euro);
  • 5,00 euro al collo per spedizioni a partire da 2 colli (Calabria, Sicilia e Sardegna 8 euro).

Fino a una nuova comunicazione gli ordini ricevuti verranno elaborati singolarmente senza essere raggruppati in un unico DDT.
Per ordini superiori a 500 euro il trasporto è gratuito in porto franco (Calabria, Sicilia e Sardegna incluse)
Il corriere utilizzato sarà Gls, Fercam a nostra discrezione (tenendo conto del volume dell'ordine, del luogo di destinazione e del periodo dell'anno ). Una volta effettuato l'ordine dal sito, nella conferma dell'ordine che potete stampare immediatamente, comparirà il corriere assegnato alla vostra spedizione.

I costi accessori richiesti quali il supplemento preavviso telefonico (1,50 euro) e/o la sponda idraulica (25 euro) sono comunque a carico del cliente, come gli eventuali costi di giacenza per mancato ritiro merce (15 euro) e di reinoltro ( a partire da 10 euro).

CONSEGNA
È fatto d'obbligo al ricevente di firmare sempre con riserva scritta sul documento di trasporto se i colli arrivati ​​dovessero sembrare danneggiati, manomessi o inferiori a quanto indicato nel documento di trasporto. Diversamente si perde ogni diritto a ricevere rimborsi o integrazione merce mancante.

VERIFICA
È fatto d'obbligo al ricevente di controllare colori, taglie, vestibilità degli articoli prima dell'eventuale personalizzazione.

RESI
Non si accettano resi di merce personalizzata , per cui si consiglia di verificarla al momento del ricevimento.
Tutti i resi devono essere preventivamente concordati con la nostra azienda e devono avvenire nell'imballo originario (busta e cartone). Il costo del reso prevede spese fisse di 25 euro per la gestione documentale (informatica) e per il controllo (fisico) e spese variabili di riposizionamento (5 euro per ogni scatola integra e 2 euro per ogni pezzo sfuso). Le spese di trasporto sono a carico del cliente.

FORZA MAGGIORE
In tutti i casi di necessità e/o forza maggiore, l'azienda venditrice non è responsabile per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospendere o procrastinare l'esecuzione .

CATALOGO
Colori, dati, pesi e descrizioni nel catalogo sono indicativi e l'aspetto del materiale può essere diverso da quello mostrato nelle fotografie. L'azienda si riserva il diritto di apportare senza preavviso, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, tutte le modifiche che riterrà opportune. È vietata la riproduzione anche parziale se non autorizzata. La violazione sarà perseguita a norma di legge.

CONTROVERSIE
In caso di controversie legali il foro competente è quello della città dell'azienda venditrice.

ESPORTAZIONI VERSO STATI UNITI
Non accettiamo ordini di merce destinata agli Stati Uniti e/o ad altri Paesi la cui dogana richiede il MID CODE (o comunque i dati identificativi dei nostri fornitori).